Responsabilita'


La ditta F.lli Russo s.r.l. non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito russomercerie.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ditta F.lli Russo s.r.l.

 

Informazioni Tecniche


Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet russomercerie.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Ditta F.lli Russo s.r.l. , pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

Disponibilita' Prodotti


Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.fllirussosrl.com, poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, la Ditta F.lli Russo s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

Rischio e Proprieta'


Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita'e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel foglio riepilogativo accompagnatorio. In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo foglio riepilogativo accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., alla Ditta F.lli Russo s.r.l. . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.


Ordini


Gli ordini sono accettati tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail).

 

Giurisdizione


Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web russomercerie.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

 

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso


Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.


A chi si applica: 


Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.


In cosa consiste:


Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.


Cosa esclude:


Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore.


Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.


Come usufruirne:


Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:


- foglio riepilogativo accompagnatorio (indicante il numero di ordine);


- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;


- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell'intestatario dell'ordine). *


* Nel caso in cui l'intestatario dell'ordine oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione alla F.lli Russo s.r.l. ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax. Successivamente occorre contattare la Ditta F.lli Russo s.r.l. per comunicare le coordinate bacnarie.


Inviare anche a mezzo fax, al numero 0957357930, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).


Come effettuare la spedizione di rientro:


Dopo aver inviato i dati, e ricevuta la conferma da parte di F.lli Russo s.r.l. , imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

 

Spedire la merce al seguente indirizzo:


Merceria Fratelli Russo
Centro Comm.All'Ingrosso di Catania Blocco B5 n°4
Via Passo Del Fico s/n-95121 -CATANIA

 

La Ditta F.lli Russo s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, con ordine precedentemente non pagati o in caso di pagamenti ritenuti inaffidabili.

 

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso F.lli Russo s.r.l. evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. F.lli Russo s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati

 

Fattura dell'ordine:


La ditta F.lli Russo s.r.l. declina ogni responsabilità dall'errato inserimento (da parte del cliente) dei dati relativi alla fatturazione, come codice fiscale e/o Partita IVA.

 

Impegni del cliente 


Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.


Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.